
Simona Giorgetti è Responsabile Social Affairs, Heritage & Cultural Projects di A2A dal luglio 2020.
Si è laureata in Lettere e Filosofia a Pisa ed è giornalista pubblicista.
In precedenza, si è occupata di relazioni esterne in grandi realtà pubbliche e private, in veste di direttore della comunicazione e capo delle media relations.
In qualità di consigliere di amministrazione nel board della Fondazione Adecco per le pari opportunità, ha seguito progetti di integrazione professionale per persone in condizioni di svantaggio.
Prima dell’ingresso in A2A nel 2015 come direttore della comunicazione e delle media relations, per quasi dieci anni ha ricoperto incarichi all’interno del Gruppo Poste Italiane, inizialmente come capo delle media relations e del web. Successivamente, come direttore delle relazioni esterne e comunicazione, ha curato il posizionamento della società durante la stagione dell’apertura del mercato postale alla concorrenza, dello sviluppo dei servizi finanziari e della nascita della compagnia di telefonia Poste Mobile. È stata indicata per un mandato nel consiglio di amministrazione di Postecom, la società nata per lo sviluppo dei servizi digitali e dell’ecommerce.
In precedenza, fino al 2005, è stata capo della comunicazione corporate, finanziaria e di prodotto di Indesit Company – negli anni delle acquisizioni di grandi brand globali come Hotpoint – e dell’espansione sui mercati russo e asiatico. Alla fine degli anni novanta ha lavorato per il gruppo Mondadori come responsabile dell’ufficio stampa della saggistica e per la start up Jacskon Libri.
Da luglio 2020 Direttore Social Affairs and Heritage di A2A.
Risorse utili
Servizi e impianti