Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Società trasparente

A2A S.p.A., in quanto società quotata, è esclusa dall’ambito di applicazione della normativa in materia di trasparenza di cui al d.Lgs.14/03/2013, n. 33, secondo quanto disposto dall’art 2 bis comma 2 lettera b). Detta esclusione opera anche per tutte le sue società partecipate, ad esclusione però di quelle partecipate del gruppo che siano, non per il tramite di società quotate, controllate o partecipate da amministrazioni pubbliche.
In questa sezione del sito istituzionale di gruppo sono inserite le pagine “Società trasparente” delle società del gruppo Energia Anagni S.r.l. e di Bioenergia Roccasecca S.r.l., soggette agli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza D.lgs 33 D.Lgs.14/03/2013, n. 33, in ragione del fatto che:

  • dette società non hanno un proprio sito internet;
  • neppure la loro controllante A2A Ambiente S.p.A. (a sua volta controllata da A2A S.p.A.) ha un sito proprio;
  • le Linee guida Anac (delibera n. 1134/17 §.3.1.3) consentono alle controllanti, qualora le società controllate non abbiano un sito web, di rendere disponibile una sezione del proprio sito in cui le società controllate possano predisporre la sezione “Società trasparente” e pubblicare i dati, ferme restando le rispettive responsabilità.

 

Avviso:

Le società Energia Anagni S.r.l. e Bioenergia Roccasecca S.r.l. sono state cedute, e non fanno più parte del Gruppo A2A SpA, a far data dal 12 dicembre 2023.
Pertanto, le informazioni qui presenti relative alle due società vengono mantenute solo a titolo di archivio storico e senza ulteriori aggiornamenti, per il periodo d’obbligo previsto per legge (5 anni).

Torna in cima alla pagina