Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Raccolta rifiuti e igiene urbana

  • Quello che facciamo
  • Investimenti e strategia
  • Link rapidi

Quello che facciamo

Rendiamo le città e i territori in cui operiamo un modello di eccellenza ambientale, anche grazie all'aiuto dei cittadini

Prendersi cura della vita di tutti significa favorire le azioni quotidiane che possono contribuire a un futuro sostenibile per le comunità in cui operiamo. Questo è ciò che ogni giorno facciamo per il benessere dei cittadini: con i servizi di raccolta rifiuti e igiene urbana, siamo presenti nelle principali province della Lombardia e in diversi comuni della Liguria. 

Stimoliamo comportamenti più responsabili e sostenibili offrendo informazioni e servizi per una corretta raccolta differenziata, affinché tutti possano contribuire a un più ampio progetto di economia circolare. 
Raccolta di rifiuti ingombranti, postazioni fisse o mobili per la raccolta dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), campane e contenitori stradali, centri di raccolta, piattaforme ecologiche, riciclerie: il nostro obiettivo è collaborare con i cittadini, le imprese e le istituzioni per avere città pulite e sostenibili.
 

Investimenti e strategia

Lavoriamo con un modello di gestione delle attività consolidato ed efficiente

Stipuliamo contratti di servizio con i singoli comuni per la gestione puntuale dei servizi di raccolta dei rifiuti ed igiene del suolo, con soluzioni che mirano a soddisfare le diverse esigenze territoriali: dalla raccolta differenziata porta a porta ai cassonetti ad accesso controllato o lo spazzamento meccanizzato con agevolatore.
Offriamo servizi diversificati di raccolta delle principali frazioni di rifiuti solidi urbani anche in base alla tipologia di utenza (domestica e non domestica). 

La gestione completa del ciclo integrato dei rifiuti, ci permette di trasformarli in nuova materia ed energia attraverso nostri impianti dedicati.

I principi dell’economia circolare ed il miglioramento della qualità dei servizi sono le linee guida di evoluzione del nostro Gruppo.
 

303

Comuni serviti

3,9mln

Abitanti serviti

69,50%

Tasso di raccolta differenziata nei comuni gestiti

67%

Pecentuale di mezzi a basso impatto ambientale (veicoli Euro 6, metano, elettriche)

Le nostre aree di sviluppo

Centri di raccolta, attrezzature mobili

Per rifiuti ingombranti, pericolosi, RAEE, inerti, oli esausti, farmaci scaduti, pile esauste, indumenti usati, anche in collaborazione con GDO e partner del terzo settore

Servizi integrativi

Lavaggio strade e marciapiedi, diserbo marciapiedi, rimozione discariche, vuotatura cestini, interventi su aree verdi e mercati con mezzi e attrezzature innovative (Sweepy-jet®)

Servizi speciali

Neve, disinfestazione, spurgo pozzetti

Automazione e digitalizzazione dei processi

Introduzione di nuove tecnologie, dal controllo satellitare dei mezzi agli smart-bins

Flotte per raccolta e spazzamento a basso impatto ambientale

Veicoli Euro 6, metano o elettrici 

Digitalizzazione

Gestione dei canali di contatto con soluzioni digitali integrate 

Monitoraggio degli standard qualitativi

Periodiche indagini di customer satisfaction

Campagne di educazione ambientale

Iniziative dedicate alle scuole e alle comunità territoriali

Torna in cima alla pagina