Milano, 13 novembre 2018 - In data 12 novembre A2A e TS Energy Europe S.A. hanno firmato un accordo che disciplina i principali termini e condizioni per il potenziale acquisto del portafoglio di Talesun in Italia, pari a 43,2 MWp e, subordinatamente al perfezionamento di tale acquisizione, la costituzione di una joint venture che avrà l’obiettivo di sviluppare fino a 300 MWp di impianti fotovoltaici in market parity e svolgerà servizi di asset management per il portafoglio A2A. L’accordo prevede di perfezionare l’acquisizione e la costituzione della joint venture entro il 31.12.18.
Talesun è parte di Zhongli Group, un gruppo cinese diversificato attivo nei settori fotovoltaico, elettrico ed elettronico. Il business fotovoltaico, specializzato nella produzione di moduli e celle nonché nello sviluppo di nuovi impianti e asset management, ha un attivo patrimoniale di oltre 2.5 miliardi di dollari e oltre 6.000
dipendenti in tutto il mondo.
A2A è la più grande multiutility italiana con più di 13.000 dipendenti, un fatturato di circa 6 miliardi nel 2017 e un Margine Operativo Lordo di oltre 1 miliardo di euro. Quotata alla Borsa Italiana, secondo produttore nazionale di energia per capacità installata, A2A è ai vertici nei settori energia, ambiente, calore e reti. Il Gruppo A2A è attivo nel mercato della vendita di energia elettrica e gas e nello sviluppo di prodotti e servizi per l’efficienza energetica. Leader nel teleriscaldamento e nei servizi ambientali A2A partecipa a pieno titolo nell’economia circolare delle città: dalla raccolta differenziata, al recupero di materia ed energia, al riciclo e alla produzione di energia elettrica e calore.
Interlocutore privilegiato per i progetti di Smart City, il Gruppo si colloca inoltre tra i primi operatori italiani nelle reti di distribuzione del ciclo idrico integrato.
Contatti:
A2A Media Relations
Giuseppe Mariano
Tel. 02 7720.4583
ufficiostampa@a2a.eu
Risorse utili
Servizi e impianti