Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Daria Cavallari

Internal audit

Biografia

Dal 2022 Daria Cavallari è Direttore Internal Audit del Gruppo A2A, dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile “Processi Amministrazione, Finanza e Controllo e Compliance 262” del Gruppo A2A (dal 2014) e quello di Responsabile “Compliance 231” del Gruppo A2A (dal 2009). Ha inoltre ricoperto la carica di membro del Consiglio di Amministrazione e dell’Organismo di Vigilanza in numerose Società del Gruppo A2A.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica ed essersi laureata in Economia nel 1999 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha conseguito un Master in “Business and audit knowledge”, in collaborazione con Deloitte & Touche.
La sua carriera professionale è iniziata nel 1999 presso la KPMG di Milano, nella Business Unit “Costruzioni”. In qualità di Auditor, ha svolto la propria attività lavorativa presso importanti clienti operanti prevalentemente nel settore dell’impiantistica. Ha seguito sia incarichi di revisione legale che incarichi di revisione volontaria.
Dal 2002 al 2009, ha ricoperto il ruolo di Internal Auditor presso la Financial Business Advisor Ernst&Young, dove ha maturato una significativa esperienza nel settore petrolifero gestendo il team di lavoro in qualità di Senior Manager presso Eni S.p.A. ed altre società del Gruppo e collaborando al progetto di definizione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del decreto n. 231 del 2001. 
Ha partecipato anche ad alcuni progetti di Sarbanes Oxley 404 nella definizione del sistema di controllo interno, ai fini dell’ottenimento della certificazione per le seguenti società: Aventis S.p.A., Dresser Inc., SKF Industrie S.p.A. e Tyco Valves.
Si è occupata, inoltre, di rilevazione e analisi dei principali processi aziendali, organizzazione aziendale, ridisegno dei processi, analisi dell’efficacia ed efficienza dei sistemi di controllo interno aziendali, progetti di risk assessment e attività di consulenza aziendale/organizzativa alle società clienti italiane ed estere.

E’ sposata, ha due figlie, Emma e Bianca, e due gatti. Appassionata di running, lettura ed escursioni a contatto diretto con la natura. 

Posizioni attuali

  • Da aprile 2022 Direttore Internal Audit del Gruppo A2A
  • Da gennaio 2014 Responsabile “Processi Amministrazione, Finanza e Controllo e Compliance 262” del Gruppo A2A nell’ambito della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di A2A S.p.A. e a diretto riporto del Chief Financial Officer (anche “Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari ex L. 262/2005”).
  • Da gennaio 2014 membro dell’Organismo di Vigilanza in Ergosud S.p.A. (società detenuta al 50% da A2A)
  • Da gennaio 2014 membro del Consiglio di Amministrazione di A2A Energy Solutions S.p.A. (società detenuta al 100% da A2A)
  • Da gennaio 2014 membro del Consiglio di Amministrazione di A2A Ciclo Idrico S.p.A. (società detenuta al 100% da A2A)
  • Da gennaio 2014 membro del Consiglio di Amministrazione di Retragas S.r.l. (società detenuta al 100% da A2A)
  • Da gennaio 2014 membro del Consiglio di Amministrazione di TecnoA S.r.l. (società detenuta al 100% da A2A)
  • Da giugno 2009 Responsabile “Compliance 231” del Gruppo A2A nell’ambito dell’unità organizzativa Internal Audit di A2A S.p.A., a diretto riporto del Direttore Internal Audit
  • Da settembre 2002 Internal Auditor presso la Financial Business Advisor Ernst & Young di Milano nella Business Unit BRS (Business Risk Services) con particolare approfondimento dei progetti relativi all’applicazione del Decreto Legislativo 231/2001 nelle aziende private italiane nonché di lavori di consulenza in riferimento all’analisi dei processi e del sistema di controllo interno
  • Da ottobre 2000 Auditor presso la Reconta Ernst & Young di Milano nella Business Unit “Grandi Imprese”

Precedenti esperienze lavorative: incarichi ricoperti

Settembre 2020 Consulente direzionale presso la società Istifid con particolare attenzione alla realizzazione di Business Plan
Da ottobre 1999 ad agosto 2000 Auditor presso la KPMG di Milano nella Business Unit “Costruzioni”

Torna in cima alla pagina