Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Cosa facciamo

  • Quello che facciamo
  • Numeri e curiosità
  • Tutti i servizi

Quello che facciamo

Con i nostri servizi incoraggiamo nuovi stili di vita sostenibili

Siamo una Life Company perché offriamo servizi che sono parte della quotidianità e che possono contribuire concretamente al futuro sostenibile di tutti. Rinnoviamo i nostri servizi grazie all’ascolto dei nostri clienti, delle comunità e delle nostre persone mirando all’eccellenza e all’innovazione per generare benefici concreti. Crediamo che solo grazie ad una partecipazione attiva di tutti, e a comportamenti responsabili e sostenibili, possiamo rendere la vita migliore in casa, in città, negli uffici. Contribuiamo così al processo di transizione ecologica del Paese.

Questi sono i servizi che eroghiamo, in merito alla transizione energetica e all’economia circolare:
 

Energia

Siamo presenti in tutta la catena del valore dell’energia, dalla produzione alla vendita di energia elettrica, gas e servizi, fino all’offerta di soluzioni per la mobilità elettrica.

Smart Infrastructure

Attraverso le nostre reti, distribuiamo ogni giorno energia elettrica e gas, acqua potabile e calore da teleriscaldamento ai territori in cui operiamo.

Ambiente

Dall’igiene urbana alla gestione integrata dei rifiuti, fino al recupero di materia ed energia: ci prendiamo cura dei nostri territori con soluzioni circolari.

Numeri e curiosità

I traguardi che abbiamo raggiunto con i nostri servizi per il benessere delle comunità

Il nostro impegno per una vita più azzurra si riflette in tutti i campi in cui agiamo. Da sempre ci occupiamo di energia, acqua e ambiente con un uso circolare delle risorse naturali e fino ad oggi, grazie alle nostre azioni concrete e alla collaborazione delle comunità e dei territori in cui operiamo, abbiamo raggiunto importanti risultati guardando al futuro. Tramite i servizi che eroghiamo pensiamo al futuro del Pianeta: abbiamo posto gli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) al centro del nostro piano strategico al 2035 grazie al quale stiamo accelerando ancora di più il passo verso il raggiungimento della transizione ecologica.

3,3mln

Emissioni CO2 evitate (t) (2023)

7TWh

Energia verde venduta ai clienti finali (2023)

69,5%

Tasso di raccolta differenziata nei comuni gestiti (2023)

98%

Rifiuti recuperati come materia o energia (2023)

654mila

Abitanti serviti dal servizio di depurazione (2023)

Renato Mazzoncini

La circolarità può essere la risposta migliore per la mitigazione degli effetti del climate change: riuso, riduzione e recupero possono rimettere in circolo 9,5 miliardi di mc di acqua, più di quanto perso nel 2022 a causa della siccità.

Renato Mazzoncini
AD A2A
Torna in cima alla pagina