In A2A scegliamo ogni giorno di contribuire alla lotta al cambiamento climatico e allo spreco di risorse.
Unisciti a noi per raggiungere gli obiettivi del Piano Strategico 2024-2035 che prevede 22 miliardi di investimenti nell’economia circolare e nella transizione energetica.
Attraverso le nostre business unit generiamo nuove risorse sotto forma di materia ed energia e riduciamo gli sprechi per preservare il pianeta e proteggere l'ambiente. Sviluppiamo la produzione e promuoviamo l'utilizzo di energia verde velocizzando la decarbonizzazione e favorendo l'elettrificazione dei consumi.
La capacità di acquisire e trattenere i talenti costituisce per il nostro Gruppo un vantaggio altamente competitivo. In accordo con il nostro Piano Industriale 2021-2030, affianchiamo ai processi tradizionali di selezione un iter di recruiting digitalizzato e innovativo.
Candidatura
Attraverso la piattaforma digitale dedicata
Fase di Pre-screening
Primo contatto telefonico e possibile invio di test attitudinali/comportamentali o registrazione di brevi video di presentazione
Colloqui e Business Case
Colloqui individuali o di gruppo, a seconda del ruolo. Alcune selezioni prevedono l’approfondimento delle competenze tecniche attraverso un business case.
I nostri percorsi di stage abbracciano l'economia circolare e la transizione energetica.
Partecipando ai nostri progetti, potrai individuare il percorso professionale più adatto a te in base agli studi che hai intrapreso.
Il nostro valore risiede nella capacità di creare un futuro inclusivo e sostenibile per le Comunità e i Clienti che serviamo attraverso l’energia e la passione delle nostre Persone.
La nostra vera sfida verso il cambiamento non riguarda solo l’aspetto climatico. Vogliamo creare innanzitutto una cultura basata sulla sostenibilità, partendo dal benessere delle persone
Per noi è fondamentale dare fiducia ai nostri change makers, coloro che vivono quotidianamente la Life Company e condividono un forte senso di appartenenza. Vogliamo che crescano in un ambiente che permetta di conciliare la vita lavorativa con quella personale, migliorando e stimolando il loro impatto positivo sulla trasformazione che stiamo mettendo in atto.
È importante che i nostri change makers, al lavoro, si sentano come se fossero a casa.
Come Life Company riconosciamo la diversità come valore e le differenze come risorsa perché la varietà genera ricchezza, genera vita.
Vogliamo rendere la nostra azienda sempre più inclusiva attraverso la valorizzazione dell’identità personale e promuovendo una cultura che metta in evidenza le caratteristiche individuali delle nostre persone.
Migliorare la qualità dell’ambiente lavorativo significa anche riconoscere il valore dei nostri change makers e favorire la loro crescita. Nell’ottica di un continuo miglioramento, li supportiamo concretamente perché, con le loro competenze, possano dare un contributo di valore nella realizzazione degli obiettivi strategici, verso la transizione ecologica.
Il 60% delle persone di A2A è stato coinvolto in attività di formazione sulle tematiche di sostenibilità e gli SDGs.
Promuoviamo la diversità e l’inclusione, le New Ways of Working, attraverso iniziative mirate in ambito digitale e sulla sostenibilità, percorsi di innovazione volti a trasformare la società e programmi di onboarding per i neoassunti. In questo ecosistema, tutti hanno la possibilità di diventare parte attiva nella guida del cambiamento.
Donatella Quattrin
Recruiting & Selezione Manager
Risorse utili
Servizi e impianti