Nato a Milano nel 1978, è sposato con 5 figli.
Laureato in Economia e Commercio nel 2001 all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dopo una breve esperienza imprenditoriale nell’era della “new economy”, ha poi lavorato in Bain & Company, primaria società di consulenza direzionale. Entrato come Associate Consultant, rimane in Bain fino al 2010 dopo aver raggiunto la posizione di Manager.
Tra i clienti serviti tutti i principali operatori del settore Energy & Utilities, inclusa anche A2A, la principale multiutility italiana. Da consulente partecipa alla costituzione di A2A a inizio 2008 seguendo tutte le principali attività di post merger integration, per poi entrare nell’organico della società nel 2010.
In A2A ricopre prima il ruolo di assistente al Direttore Generale Corporate e Mercato per poi entrare nella struttura M&A come responsabile Business Development, partecipando a importanti progetti tra cui l’acquisizione di Edipower.
Da gennaio 2015 viene nominato Responsabile Strategia e Innovazione, entrando poi anche nella Business Unit Generazione e Trading, di cui assume la responsabilità nel corso del 2020.
Da maggio 2024 Direttore Strategy and Growth Gruppo A2A, con responsabilità su attività di Strategia, M&A, Regolazione, Analisi dei mercati e Risk management
Ruoli di consigliere precedentemente svolti: A2A Smart City S.p.A., A2A Energia S.p.A., Edipower S.p.A., EPCG, altre società minori (ASVT S.p.A., Società Elettrica Toscolano S.p.A.)
Risorse utili
Servizi e impianti