Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Bollette luce e gas, fine della tutela: come prepararsi al meglio ed evitare trappole

Brescia, 7 dicembre 2018 - Prosegue l’iniziativa “A2C – A2A Energia to customer” di A2A Energia per informare i cittadini sulle novità tariffarie e di fornitura del servizio in vista della fine dei mercati tutelati di elettricità e gas, inizialmente prevista al 1° luglio 2019 ma successivamente prorogata al 1° luglio 2020.

Da una recente indagine di Elettricità Futura risulta che ancora quasi la metà dei consumatori non conosce il significato di “mercato libero dell’energia” e che sono ancora molto forti i timori legati a questo passaggio, in particolare per la paura di assenza di controllo da parte dell’Autorità per l’Energia; di accordi tra le aziende; di incappare in fornitori inaffidabili; di un aumento delle bollette più alte.

Nel passaggio dalla tutela al mercato libero, solamente 1 su 10 degli intervistati non percepisce ostacoli: i restanti 9 ritengono erroneamente, che il passaggio a mercato libero comporti costi aggiuntivi, interruzioni del servizio e un iter burocratico particolarmente complesso.

Proprio per informare i cittadini in maniera chiara, semplice e trasparente sulla fine della tutela e sui vantaggi del mercato libero, da maggio di quest’anno A2A Energia ha messo in campo una rete di oltre cento consulenti commerciali che operano sul territorio di Milano e Brescia e ha sviluppato con il contributo attivo e il coinvolgimento diretto dei clienti una nuova offerta, Perfetta2a, che consente di personalizzare la propria tariffa e beneficiare da subito di tutti i vantaggi del libero mercato.

Per fare un bilancio dei primi 6 mesi di attività dell’iniziativa A2C a Brescia, oltre 150.000 persone sono entrate in contatto con i nostri consulenti e 60.000 hanno dedicato tempo per avere un consulenza. Circa 5.000 si sono recati presso i nostri “Spazio A2A”. Molti di loro hanno anche già compiuto il passaggio a mercato libero per l’energia elettrica ed il gas. Particolarmente apprezzata l’offerta Sicura2a, riservata agli over 65, a cui si è affiancata da poco più di un mese Perfetta2a. Per chi preferisce informarsi e poi fare da sé, A2A Click è sicuramente la scelta migliore grazie anche al canale di assistenza in Chat e Facebook.

Dal 1° dicembre e fino al 15 marzo i nostri consulenti sono a disposizione dei cittadini allo Spazio A2A di Brescia, posto all’ingresso degli Spedali Civili (metro Ospedale) per poi spostarsi in altri quartieri della città.

Consultando il sito internet ascoltaunamico.a2aenergia.eu e i canali social di A2A Energia è possibile conoscere i dettagli delle nostre offerte, la localizzazione di tutti gli Spazi A2A e fissare un appuntamento con un consulente A2A in uno degli store o presso la propria abitazione.

Torna in cima alla pagina