Per noi di A2A, l’ottimizzazione dei processi, la digitalizzazione e la semplificazione delle attività sono temi di fondamentale importanza per il miglioramento della qualità della vita, soprattutto se rendono il nostro lavoro e quello delle nostre persone più semplice e chiaro.
La collaborazione con la startup francese Siteflow (https://www.siteflow.com/) nata nel 2017, ci ha permesso di inserire nel portafoglio tecnologico un software che consente di migliorare gli standard operativi per la gestione delle manutenzioni complesse dei nostri impianti, rendendo più efficiente la produzione della documentazione ai fini di audit. La tecnologia Siteflow semplifica i processi complessi attraverso la creazione di un database centralizzato digitale che lascia concentrare gli operatori in campo sui loro compiti e obiettivi. Siteflow, inoltre, è compatibile con l’intero sistema informativo via Application Programming Interface (API). Ogni software, infatti, può essere programmato con un linguaggio di programmazione diverso che può richiedere una terza infrastruttura tecnologica se si desidera renderlo accessibile da diversi canali.
L’investimento in questa azienda ad alto potenziale innovativo ci permette di contribuire al raggiungimento di 3 dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs)
Risorse utili
Servizi e impianti