Attento ascolto
Le esigenze dei comuni in cui operiamo sono fondamentali: per questo, ci focalizziamo sui bisogni dei territori.
Come Life Company, vogliamo prenderci cura della qualità della vita dei cittadini anche migliorando la rete dell’illuminazione. Ci occupiamo direttamente della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di illuminazione pubblica artistica, semaforica e di lampade votive.
Operando in diversi comuni in Italia, garantiamo la riduzione dei consumi energetici, il contenimento dell’inquinamento luminoso ed il rispetto dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione. Tra queste i “LED ad alto rendimento”, che ci permettono di risparmiare, ridurre i consumi energetici, le emissioni di CO₂ e l’inquinamento luminoso.
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo assistito ad un profondo cambiamento del concetto di illuminazione. Ci siamo resi conto che la luce ha un impatto fondamentale nella vita delle persone, soprattutto a livello biologico ed emotivo. Il servizio di illuminazione si è, quindi, progressivamente trasformato da mera commodity a strumento al servizio delle comunità. Per questo, oltre a progettare impianti che mettono al centro il benessere delle persone, abbiamo continuato a perseguire obiettivi di sostenibilità. Per rimanere al passo con le sfide delle innovazioni tecnologiche e digitali e i cambiamenti del contesto sociale, culturale ed economico, il nostro obiettivo è di continuare a comunicare una “cultura della luce”.
Lo facciamo anche illuminando in modo sostenibile le bellezze architettoniche delle nostre città, gestendo ogni giorno la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione di oltre 130 impianti di illuminazione architettonica. Rispettando i criteri e gli obiettivi individuati con i piani urbani della luce, ci avvaliamo di specialisti in progettazione illuminotecnica, che con la loro professionalità e le loro competenze mettono in risalto siti storici e monumentali quali chiese, palazzi e centri urbani.
Con la nostra strategia sostenibile vogliamo essere in linea con gli obiettivi presentati dall’Unione Europea, trasformando le nostre città in smart city, ovvero in modelli sostenibili e intelligenti in cui vivere. Ponendo le basi per raggiungere l’azzeramento delle emissioni, rafforziamo i business che possono contribuire alla transizione ecologica del Paese. Mettiamo a punto servizi sinergici e complementari all’illuminazione pubblica, come l'illuminazione dinamica, sistemi di videosorveglianza e videoanalisi, sistemi di ricarica per la mobilità elettrica e regolazione del traffico intelligente attraverso semafori smart.
Punti luce installati
Le esigenze dei comuni in cui operiamo sono fondamentali: per questo, ci focalizziamo sui bisogni dei territori.
Progettiamo impianti di illuminazione di nuova generazione, in modo da apportare significativi miglioramenti ai parametri di servizio.
Ciò che accomuna tutti i nostri progetti è l’utilizzo di sistemi moderni e all’avanguardia, per migliorare la qualità della vita delle comunità.
Risorse utili
Servizi e impianti