Siamo una Life Company perché ci impegniamo ogni giorno ad offrire servizi necessari alla vita accelerando al tempo stesso la decarbonizzazione e proteggendo l’ambiente e i territori.
La nostra tecnologia e le nostre infrastrutture sono al servizio delle persone e della salvaguardia della natura, per questo lavoriamo ogni giorno per rigenerare il potenziale di ogni risorsa.
La ricerca FANGHILAB: valutazione degli impatti ambientali e sanitari dei fanghi di depurazione
Da risorse naturali a energia: viaggio tra le fonti rinnovabili
La Sostenibilità per A2A, tra Report annuali e coinvolgimento degli stakeholder
L’efficientamento del sistema idrico dipende prima di tutto da un monitoraggio ottimale e da una corretta raccolta dei dati
La potenza dell’acqua: in Valchiavenna le centrali idroelettriche che producono energia verde
Le sfide ambientali, economiche e sociali di oggi e domani richiedono investimenti e azioni concrete, strutturali e misurabili.
Rispondiamo al cambiamento climatico con un piano di trasformazione della nostra produzione energetica verso le fonti rinnovabili e favorendo l’elettrificazione dei consumi.
Azzeriamo lo spreco di risorse continuando a investire in tecnologie e impianti per evitare il conferimento dei rifiuti nelle discariche, limitare le perdite idriche e teleriscaldare gli edifici grazie al calore di recupero o grazie a fonti geen.
Transizione energetica ed economia circolare sono le due anime integrate del nostro modello di transizione ecologica. Un modello di business unico, concreto e misurabile che ci permette di affrontare con fiducia le sfide del futuro proprio perché le nostre attività per contrastare il cambiamento climatico lavorano in sinergia con quelle finalizzate all’abbattimento dello spreco di risorse.
Risorse utili
Servizi e impianti